Cover Reveal – The Qeen will Betray You

The Princess Bride

Genere: Fantasy
Serie: “Kingdoms of Sand and Sky”
Editore: Tor Teen
Pagine: 352

Svelata la copertina del secondo e conclusivo capitolo della duologia “Kingdoms of Sand and Sky”, in uscita il 6 Luglio 2021.


Il sequel mozzafiato di “The Princess Will Save You”, un omaggio Fantasy YA brillantemente elaborate de “La Storia Fantastica” o “La Principessa Sposa”.

“Con la speranza di restare insieme per sempre, la principessa Amarande e il suo amato stalliere, Luca, devono separarsi: Amarande per reclamare il suo regno dagli usurpatori e Luca per sollevare una ribellione e trovare il suo destino. Contro di loro ci sono tutti i “giocatori” avidi e sleali in cerca di conquista per il trono del regno. Di fronte a tradimenti indicibili, nemici nascosti nell’ombra e probabilità insormontabili, la loro unica speranza è il potere del vero amore …”

Genere: Fantasy
Serie: “Kingdoms of Sand and Sky”
Editore: Tor Teen
Pagine: 351

“The Princess Will Save You” è un’avventura Fantasy YA ispirata a “The Princess Bride” (La Storia Fantastica o La Principessa Sposa), in cui una principessa deve svelare il vero amore. Dall’acclamata autrice di “Sea Witch”, Sarah Henning.

“Quando il vero amore di una principessa viene rapito per costringerla a un matrimonio politico, lei non si arrende: va a salvarlo. Quando suo padre, il Re Sendona, muore misteriosamente, alla principessa Amarande di Ardenia viene data quella che difficilmente sarebbe considerata una scelta: sposare uno sconosciuto a sedici anni o perdere il controllo sulla corona della famiglia. Ma Amarande è stata cresciuta per essere un guerriero, non un sacrificio. Nel tentativo di forzare la sua scelta, un regno vicino rapisce il suo vero amore, lo stalliere Luca. Con il suo regno sull’orlo della guerra civile e nessuno di cui fidarsi, avrà bisogno di tutta la sua abilità per salvare lui, il suo futuro e il suo regno.”


Non vedo l’ora di cominciare questa serie, anche perchè, il romanzo originale “La Principessa Sposa” di William Goldman è uno dei miei preferiti.

Genere: Fantasy
Serie: “La Principessa Sposa”
Editore: Marcos y Marcos
Pagine: 329

“Un celebre sceneggiatore è disperatamente a caccia di una copia del romanzo chiave della propria infanzia. Quel romanzo gli aveva spalancato orizzonti impensati, rivelato uno strumento strepitoso: la lettura. Darebbe un occhio pur di trovarlo, vorrebbe regalarlo al figlio viziato e annoiato, sperando che il prodigio si ripeta. Quando ne agguanta una copia, si rende conto che molti capitoli noiosi erano stati tagliati dalla sapiente lettura ad alta voce del padre. Decide di riscriverlo. Togliere lungaggini e divagazioni. Rendere scintillante la “parte buona”. La magia si realizza. Il risultato è straordinario. Si parte da una cotta clamorosa, un amore eterno tra un garzone di stalla e la sua splendida padrona, che sembra naufragare a causa di una disgrazia marittima. C’è poi il di lei fidanzamento con un principe freddo e calcolatore. Poi c’è un rapimento, un lungo inseguimento, molte sfide: il ritmo cresce, l’atmosfera si arroventa. Il trucco della riscrittura arricchito da brillanti “fuori campo” dell’autore – l’incanto di personaggi teneri o diabolici, i dialoghi perfetti, fanno crescere il romanzo a livelli stellari. Disfide, cimenti, odio e veleni, certo. Ma anche vera passione, musica, nostalgia.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: