Recensione – Creepy Hollow. Il Principe delle Fate di Rachel Morgan

Genere: Paranormal Fantasy
Serie: “Creepy Hollow”
Editore: Hope Edizioni
Collana: Paranormal
Pagine: 381

Creepy Hollow. Il Principe delle Fate è il secondo volume della serie Paranormal Fantasy/YA, “Creepy Hollow”, scritta da Rachel Morgan edita Hope Edizioni. La serie comprende nove volumi suddivisi in tre trilogie con tre protagoniste differenti e personaggi ricorrenti, ma la serie di ciascuna protagonista si concluderà alla fine di ogni trilogia. La prima che verrà pubblicata interamente nel 2020 comprende; La Guardiana (2020), Il Principe delle Fate (2020), The Faerie War (prossimamente). La seconda comprende; A Faerie’s Secret, A Faerie’s Revenge, A Faerie’s Curse. La terza comprende; Glass Faerie, Shadow Faerie e Rebel Faerie (più alcuni spin off).

“A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate.
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.”

“Sei bellissima, sensuale e attraente allo stesso tempo, e sei più intelligente di qualsiasi altra ragazza abbia mai conosciuto. Amo il fatto che ti conosco da tutta la vita. Mi sembra semplicemente giusto quando ti ho accanto. Mi sento come se mi fossi perso nel deserto per anni, e… finalmente sono tornato a casa.”

Dopo aver divorato il primo libro della serie “Creepy Hollow. La Guardiana” in pochissime ore, non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo nel secondo capitolo. “Il Principe delle Fate” non ha tardato ad arrivare, e non è stato per niente deludente, anzi, l’ho adorato. Questo secondo capitolo riprende la narrazione esattamente dove si era interrotta in precedenza, l’autrice prendendomi per mano mi ha trasportato in un oscuro mondo fatato, che è riuscito nuovamente a conquistarmi per tutta la durata del romanzo.

Innumerevoli volte Violet si affaccia alla finestra nella speranza di vedere ricomparire il volto di Nate, notte dopo notte, ma questo non accade. Un incontro rapido, un’effimera apparizione, ma niente di tutto questo si avvera, il suo cuore sta ancora cercando di rimarginarsi molto lentamente e dolorosamente. Vi si convince che l’unico modo che ha per dimenticare è quello di portare a compimento gli studi e diventare la migliore Guardiana del suo corso. Per concludere la sua formazione deve affrontare un’ultima e decisiva missione, visto che la fortuna è sempre dalla sua parte, sceglie di provare a riformare un “rapporto” convenevole con il suo “amico/nemico”, Ryn. Entrambi a completo disagio, si impegnano molto per riallacciare il rapporto, affrontare la missione che verrà loro assegnata, raggiungere l’obiettivo finale e finalmente diplomarsi come Guardiani. Insieme decidono di scegliersi come partner e portare a termine la loro missione che ha come scopo quello di esaminare alcune questioni per la Regina Seelie. Subito Vi non perde occasione e si dimostra delusa per il banalissimo, ridicolo e noioso compito, quando ai suoi compagni sono stati assegnati incarichi decisamente più accattivanti e adatti a dimostrare il loro talento. Molto presto però Vi e Ryn dovranno ricredersi, la missione non è così semplice come poteva sembrare all’inizio, soprattutto se in gioco entrano la pericolosa e malvagia Regina Unseelie e i suoi due figli.

Leggere “Il Principe delle Fate” è stato incredibile, ben descritto, frenetico, ricco di azione, pieno di mistero e suspense. L’autrice ha veramente un grande talento; sa come intrigare il lettore con le sue capacità di narrare storie e, prima che te ne renda conto, ne sei già affascinato e ti sembra impossibile dover tornare alla realtà. Molte le sottotrame presenti che piano, piano si ricongiungono alla trama principale in modi sorprendenti e, proprio come un puzzle intricato è stimolante e divertente tentare di decifrare gli indizi e raggrupparli insieme per capire l’intero quadro. Ho molto apprezzato il fatto che uno dei miei personaggi preferiti, Ryn, fosse una parte importante della trama. Violet è un personaggio forte, intelligente e coraggioso. Eppure non è perfetta, è reale, sincera e ha tratti molto “umani”. È anche testarda, impulsiva, impaziente e non le piace ammettere quando ha torto. Ryn e Vi hanno una chimica così dinamica quando sono insieme sulla carta, sarebbero una coppia perfetta. L’ambientazione così incantevole e cupa è proprio quella di cui avevo bisogno per evadere un pò dalla realtà. Ultime, ma sapete benissimo che per me hanno un posto speciale nel cuore, le innumerevoli creature fantastiche e le Corti Fatate. Il finale mi ha reso ansioso, impaziente ed entusiasta di leggere il prossimo libro di questa serie! L’avventura di Vi è tutt’altro che finita, e io per primo, non vedo l’ora di andare a fondo e sapere come proseguirà questa storia!!! Se vi piacciono i Paranormal Fantasy YA con protagonisti FAE, questa è la serie che fa per voi.

Un ringraziamento speciale all’autrice Rachel Morgan, che seguo dalla pubblicazione di “The Faerie Guardian” (2012), sempre gentile e disponibile al dialogo, come non più tardi della settimana scorsa quando le ho inviato un mio selfie con la copia ARC di Creepy Hollow – Il Principe delle Fate. “Eccezionale 🙂 ❤ Spero lo amerai!” E così è stato. Grazie Rachel, sei incredibile.

A special thanks to the author Rachel Morgan, whom I follow from the publication of “The Faerie Guardian” (2012), always kind and available for dialogue, as not later than last week when I sent her a selfie of mine with the ARC copy of Creepy Hollow – Il Principe delle Fate. “Awesome 🙂 ❤ I hope you love it!” And so it was. Thanks Rachel, you’re amazing.  

«Dammi il Sole al tramonto, e sarò un uomo più ricco della maggior parte degli altri / Perché non ho mai visto un oro come quello che brilla sopra la Terra. / Dammi il cielo notturno, e sarò ricco oltre ogni rovina / Perché mai ho visto diamanti come quelli che danzano accanto alla Luna.»

Ringrazio Hope Edizioni per la copia in anteprima, l’accurata traduzione, l’editing, la prosecuzione della serie e la bellissima copertina.

Un GRAZIE ovviamente anche alle organizzatrici del Review Party che mi ha permesso di partecipare. E’ stato davvero un piacere e un onore far parte del gruppo <3.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: