Recensione – Obsidian di Kimberly Loth

Genere: Urban Fantasy
Serie: “The Dragon Kings”
Editore: Queen Edizioni
Pagine: 300

Obsidian è il primo volume della serie Paranormal Fantasy “The Dragons King”, scritta da Kimberly Loth edita Queen Edizioni. La serie comprende; Obsidian (2021), Aspen, Valentine, Skye e The King (di prossima pubblicazione).

“Un futuro re.
Una ragazza affascinata dai draghi.
Un incontro inaspettato che cambierà le loro vite per sempre.
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze delle sue scelte potrebbero essere mortali. La ragazza non ha mai avuto paura di nulla, ma se sapesse chi è Sid, forse si comporterebbe diversamente. Per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Quello che Aspen non sa, è che Sid non la lascerà da sola, perché è l’unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Ma non aveva messo in conto di innamorarsi di lei…”

Cosa fai conciato così? Intendi dire da essere umano? Si, gli umani fanno schifo. Perchè mai vorresti essere uno di loro? E’ una cosa che devono fare tutti i draghi reali. Dobbiamo imparare a mandare avanti la comunicazione con loro. Soltanto pochi esseri umani sanno che siamo in grado di farlo.

Questo romanzo è narrato da diversi PoV, quindi difficile dire chi sia il protagonista, Aspen e Obsidian sono sicuramente i nostri eroi e personaggi principali. Aspen ama i draghi e farà quasi qualsiasi cosa solo per avvicinarsi abbastanza ad uno di essi o per “rubare” loro un buono scatto. Obsidian è un drago e dopo l’avvenimento di eventi molto importanti (uno dei quali si chiama RE, cosa che lui odia), deve trascorrere 10 anni in forma umana prima di poter salire ufficialmente al trono. Scontato dire che si innamorano, ma ci sono ostacoli, proprio come ogni bella storia d’amore. Sid (la nostra forma umana di Obsidian) ricorda troppo ad Aspen una brutta esperienza con un ragazzo, e a Sid non è permesso innamorarsi di un essere umano. Sto dicendo troppo? Forse si, vi interesserà solo leggerlo, anche perché è FANTASTICO. Ho adorato la storia di questo libro, è così incredibilmente fantasiosa e vivida in tutte le descrizioni e nella costruzione del mondo così come la descrizione dei personaggi. La cosa che ho amato di più di questo libro sono stati i draghi, non solo perché sono draghi, ma come vengono descritti in questo romanzo. Esistono molti libri sui draghi mutaforma e possono essere abbastanza simili nell’aspetto stesso della creatura, ad esempio come e perché si spostano ecc. Ma il modo in cui l’autrice li ha caratterizzati in questo libro è così diverso da qualsiasi altra cosa che abbia mai letto e sicuramente penso che questo sia il mio aspetto preferito. Amo il modo in cui questo libro è raccontato, non solo la trama ma il modo in cui l’autrice scrive; i termini, le descrizioni e tutti i sentimenti che trasmette. Lo stile della scrittura mette in risalto la capacita d’immaginazione dei lettori ed è così chiaro da rendere tutto “visibile” nei dettagli, rendendola una lettura super avvincente, non riuscivo a smettere di leggere!!! Aspen è un personaggio davvero brillante; ho amato la sua natura focosa e compulsiva, il modo in cui non teme cose da cui la maggior parte delle persone scappano. È estremamente determinata e ferma nelle decisioni ed una vera appassionata della natura. Ha una fiducia interiore che molte persone della sua età non avrebbero, specialmente intorno ai temibili draghi. Ho costantemente percepito che Obsidian portasse avanti una situazione scomoda, che non avrebbe mai voluto, allenandosi per non far trapelare il fragile equilibrio tra essere un drago e un umano costretto a mantenere i diversi segreti. Carico di passione e amore, ammirevole il modo in cui porta avanti le sue decisioni nonostante il disappunto di molti.

Questo romanzo è assolutamente da leggere per tutti coloro che amano i draghi, il genere Urban Fantasy, senza temere la tempesta di una storia d’amore che vi terrà con il fiato sospeso fino alla parola FINE e oltreeeeee!!!

Ringrazio la Queen Edizioni per la fiducia datomi e la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima. L’accuratezza di questo romanzo è davvero impressionante; la copertina, i dettagli, la precisione della traduzione e la scelta di portare autrici così (e altre date le ultime news) in Italia. GRAZIE.

Non perdetevi le altre tappe del Review Tour.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: