Recensione Un traghetto di ossa e oro & Tutte le anime vicine e lontane; (Soulbound #1 & #2)

Genere: Urban Fantasy
Serie: “Soulbound #1”
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Pagine: 422

Genere: Fantasy Adult
Serie: “Soulbound #2”
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Pagine: 398

Un traghetto di ossa e oro e Tutte le anime vicine e lontane sono il primo e il secondo capitolo dell’acclamatissima serie “Soulbound” scritta da Hailey Turner edita Triskell Edizioni. La serie comprende; Un traghetto di ossa e oro, Tutte le anime vicine e lontane, A Crown of Iron & Silver, A Vigil in the Mourning, On the Wings of War, An Echo in the Sorrow e il volume conclusivo A Veiled & Hallowed Eve.

“Patrick Collins lavora da tre anni per l’AOS, l’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali, quando gli dèi decidono che è il momento di riscuotere il suo debito con loro. Un immortale è scomparso a New York e continuano a spuntare cadaveri collegati a un rituale demoniaco che gli ricorda fin troppo quello dei suoi incubi. Non potendo fuggire, si trova nuovamente ad affrontare i praticanti magici del Dominion Sect. Combattere da solo non è mai stata una tattica vincente, secondo la sua esperienza, ma sono passati anni dall’ultima volta in cui ha avuto un partner di cui potersi fidare. Cercando alleati nei luoghi più sbagliati, scopre che il prossimo obiettivo del Dominion Sect è lo stesso licantropo che i Fati hanno gettato sulla sua strada. Si è sentito immediatamente attratto da lui, ma il desiderio non serve in guerra. Questo non gli impedisce di volere ciò che non dovrebbe avere. Jonothon de Vere è bellissimo, pericoloso e non porta altro che problemi, per il caso, per la lotta contro l’Inferno e, non da ultimo, per il cuore e l’anima di Patrick. Alla fine, tutti i debiti devono essere ripagati e Patrick è costretto a fare ciò che gli riesce meglio: ingannare la morte”.

“Lui si mosse per toccarlo senza riflettere, ma si fermò in tempo. Patrick lo scrutò, guardandolo abbassare lentamente il braccio. Passò un minuto prima che liberasse una mano dalle coperte e la posasse sulla sua, intrecciando le loro dita. Jono si sentì stringere la gola, mentre fissava le loro mani unite”.

Buongiorno amici lettori, questa nuova ed acclamata serie è un mix perfetto per tutti gli amanti dell’Urban Fantasy che mescolano elementi Paranormal una spruzzata di mitologia e romance M/M. Per chi apprezza questo genere, c’è davvero di tutto: personaggi umani, ultraterreni, mostri a vario titolo, maghi e streghe… in un continuum spazio-temporale fra un’America dei giorni nostri e oltre il velo, nell’oltretomba. Il nostro protagonista è Patrick Collins, un ex mago, che porta su di sé un passato tremendo e convive con segreti e drammi che scopriamo man mano che si procede col macinare della lettura. Fra rituali mostruosi, scene raccapriccianti e minacce di morte imminente, Patrick incontra un affascinante barista e vorrebbe passare del tempo di qualità con lui, senza sapere che il Fato ha altri piani per Jono, un mutaforma lupo reietto ma di stirpe divina. Nel secondo capitolo, che riprende poco dopo la fine degli avvenimenti del primo, per il nostro eroe non c’è mai pace, perché è chiamato a risolvere problemi qui e là, quando, nel bel mezzo della calura d’agosto, un gelido vento di morte si abbatte sulla città e un nuovo pericolo incombe su tutti, umani ed esseri magici, e il nostro mago sa che dovrà compiere nuove scelte difficili e autolesionistiche per salvare ancora una volta la città e le persone che vi abitano. Ormai affiancato dal suo compagno, il mutaforma Jono, che anche in questa battaglia lo affianca. Benché siano uniti solo da un paio di mesi, è bello vedere come il loro legame vada rafforzandosi, tra passione e un legame d’amore sempre più forte.

Sapevo della bravura di Hailey Turner e della sua penna magnetica, ma non immaginavo così tanto. Capisco l’enorme successo di questa serie oltreoceano e ringrazio Triskell Edizioni per averla portata in Italia e per avermi concesso l’opportunità di leggere i volumi in anteprima.

Consigliatissima come dicevo prima a chi ama i Fantasy con dei buon mix tra Urban, Paranormal; Romance M/M e la mitologia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: