Recensione – Crush di Tracy Wolff

Genere: Urban Fantasy
Serie: “Crush”
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 596

Crush è il secondo volume della serie Urban Fantasy/ Paranormal scritta da Tracy Wolff edita Sperling & Kupfer. La serie comprende; Crave (2021), Crush (2021), Covet (ENG), Court (ENG) e Charm (ENG).

“Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore? ”

“Non posso evitare di porre a confronto questo spettacolo con la vita umana e i suoi problemi, e anche di chiedermi per la primissima volta come ci sente a essere immortali”.

Buongiorno amici lettori, fortunatamente dopo la fine del primo capitolo, abbiamo l’arrivo di Crush il secondo libro della saga Urban Fantasy / Peranormal di Tracy Wolff. La storia riprende qualche mese dopo la fine degli eventi del capitolo precedente, la nostra protagonista si sta abituando alle numerose novità riguardanti gli sconvolgimenti della sua vita, come il piccolissimo dettaglio dell’essere un gargoyle o il condividere i propri pensieri col fratello “non-morto” del suo ragazzo. Grossa componente importante nella storia è la relazione tra Grace e Jaxon, ma per forza di cose anche tra la fiorente ed inevitabile storia tra Grace e Hudson con cui condivide ogni cosa. Maggiore caratterizzazione anche di personaggi inizialmente lasciati indietro, ma utili in questo secondo capitolo per recuperare gli oggetti magici necessari a “liberare” Hudson dalla mente di Grace. Un secondo capitolo ricco di colpi di scena, avventure, amicizia, feelings e un appassionante torneo che che darà risvolti interessanti alla storia. Il finale?! Ovviamente da cardiopalmo, che mi ha lasciato con una voglia matta di proseguire la storia.

Un valido sequel, direi anche migliore rispetto al precedente. Lo stile dell’autrice sempre molto accattivante, non sono riuscito a distogliere lo sguardo dalle pagine e tenere la bocca chiusa ad ogni colpo di scena. La scelta di utilizzare i diversi PoV l’ho trovata molto azzeccata, ha reso le mie emozioni ancora più vere e forti. L’ambientazione e il mondo creato è sempre più vasto e sbalorditivo. Infine, ma ormai sapete che sono elementi che amo molto nei romanzi Fantasy, ricco di creature fantastice e magia.

Consigliato a tutti gli amanti del Paranormal Trash, delle belle storie ricche di colpi di scena e degli interminabili feels. Non vedo l’ora di avere tra le mani il terzo capitolo!

Ringrazio Sperling & Kupfer per l’invio della copia in anteprima, per aver mantenuto la copertina come l’originale, per l’impeccabile editing e l’accurata traduzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: