Recensione – Gods & Monsters di Shelby Mahurin

Genere: Fantasy
Serie: “La Strega e il Cacciatore”
Editore: HarperCollins
Pagine: 528

Gods & Monsters è il terzo e conclusivo volume della serie Fantasy/YA “La Strega e il Cacciatore” scritto da Shelby Mahurin, edito HarperCollinsit. La serie comprende; Serpent & Dove, Blood & Honey e Gods & Monsters.

“È tutta la vita che Lou è in fuga. Ora è arrivato il tempo di tornare a casa e reclamare ciò che è suo. Ma adesso Lou non è più la ragazza che i suoi amici conoscevano. Non è più la strega che ha fatto innamorare il cacciatore. Un’ombra si è fatta largo nel suo cuore e questa volta ci vorrà ben più che l’amore per farla andare via.”

“La paura era inevitabile. Tutti abbiamo fatto le nostre scelte e tutti abbiamo sofferto e affrontato le conseguenze. Tutti abbiamo avuto paura. Il trucco era imparare a convivere con quella paura e andare avanti nonostante il timore”.

Buongiorno amici lettori, come state? Mi auguro al meglio. Direi che siamo finalmente giunti alla conclusione di questa bellissima trilogia Fantasy Romance. Sono contento perchè non abbiamo dovuto attendere molto per poterla leggere anche qui in Italia e per questo bisogna ringraziare la tempestività dellaCE.

Questo libro inizia circa una settimana dopo gli eventi di Blood & Honey.  Reid, Coco e Beau si recano alla Chateau La Blane per bruciare al suolo Nichola (l’individuo che possiede il corpo di Lou).  Questo è dopo che sono fuggiti dalla città dopo la morte di Ansel e Coco che ha acceso un fuoco eterno che sta bruciando la città.  Il gruppo all’inizio non si rende conto che Lou è stata posseduta, anche se presto scoprono l’accaduto e decidono di dirigersi verso le acque malinconie dove possono esorcizzare Nichola da Lou.  Tuttavia, Reid e Lou non si riuniscono.  Quasi immediatamente per impedire alla madre di Lou di ucciderla, Reid sacrifica tutti i suoi ricordi di lei per cancellarli anche dalla mente di sua madre.  Questo stravolge tutto lo sviluppo del personaggio che Reid ha attraversato nei capitoli precedenti.  È tornato allo stadio iniziale di Serpent & Dove.  L’unica differenza è che ora sa che Lou è una strega.  Ed è l’unico che può invertire l’incantesimo, ma non ricorda come usare la magia poiché tutto ciò era legato a Lou.  Quindi, per la maggior parte del libro vede Lou tentare di riavere Reid mentre cerca di radunare più alleati possibili contro sua madre.  Anche se sua madre non si ricorda di lei, vuole comunque vedere la fine della linea reale.  Lungo la storia, abbiamo momenti dolci con lo spirito di Ansel che aiuta Lou a lasciar andare la paura e ad imparare a vivere.  Per trovare la felicità anche se il percorso non è facile.  Le stesse parole di saggezza vanno da Coco a Ansel poiché vuole solo la sua felicità, anche se è con Beau. 

Andrei avanti a raccontare le vicende per ore, ma mi rendo conto di essere partito con un monologo, quindi lascio a voi la conclusione della serie senza rovinarvi altro. Accadono molte cose prima della conclusione, ma posso ritenermi assolutamente soddisfatto del finale. Tutti gli elementi introdotti nei precedenti romanzi giungono ad una conclusione e la pace e gli equilibri raggiunti anche se con un retrogusto agrodolce.  È stato un ottovolante emotivo arrivare al finale.  Ma mi è piaciuto come l’autrice ha concluso la storia. 

Sono molto curioso di sapere cos’altro uscirà dalla penna di Shelby Mahurin in futuro dato che questa è la sua serie di debutto.  Serie assolutamente consigliata a tutti gli amanti delle storie Fantasy con una buona componente di Romance.

“Non c’è rosa senza spine”.

Ringrazio HarperCollins per avermi fornito la copia in anteprima, trovo sempre molto azzeccate le uscite proposte. La copertina scelta è decisamente perfetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: