Recensione – Court di Tracy Wolff

Genere: Fantasy/YA
Serie: “Crave”
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 752

Court è il quarto volume della serie Urban Fantasy/Paranormal scritta da Tracy Wolff edita Sperling & Kupfer. La serie comprende; Crave, Crush, Covet, Court, Charm (1.5) e Cherish. Inoltre l’autrice ha recentemente espresso la volontà di scrivere un romanzo spin-off della serie.

«Ti amerò per l ‘eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». E se per riportare l’ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l’ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l’anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus?

“Perché la verità è che, non importa quanto potere tu abbia, a volte le cose rotte devono rimanere rotte, anche se potremmo desiderare diversamente.”

Buongiorno amici lettori e buon lunedì, siamo finalmente arrivati all’attesissimo quarto capitolo della serie Crave. Non so voi, ma per me, ogni volta che devo attendere un seguito è un’agonia. Fortunatamente è finalmente uscito e potremo tutti proseguire quest’incredibile storiaaaaaaaaaaaaa.

Grace e tutta la sua compagnia sono sfuggiti a malapena all’ultima battaglia dove la post in gioco era la loro vita. Con la guerra incombente all’orizzonte, Grace ha bisogno di un esercito se ha una possibilità, ma ci sono ancora domande sui suoi antenati a cui è necessario rispondere. Quelle risposte potrebbero rivelare più di quanto si aspettassero e un vero mostro potrebbe venire scatenato. Mostri, vampiri, gargoyle e divinità si daranno battaglia. Nessuno uscirà indenne. Il quarto capitolo della serie riprende proprio dove avevamo interrotto il terzo libro e guida il lettore attraverso il dolore dei personaggi principali; un chiaro cambiamento è evidente con le personalità dei personaggi e come sono maturati dopo gli eventi traumatici che hanno cambiato la loro vita rispetto al capitolo precedente, “Covet”. “Court” è più oscuro e più serio dei precedenti libri della serie con argomenti come morte, guerra e sangue che vengono esplorati in dettaglio. Attacchi di panico, morte, torture emotive e fisiche sono argomenti importanti in questo libro. È chiaro che questa serie sta prendendo una svolta più profonda rispetto al divertimento spensierato che abbiamo trovato nei primi tre libri; un cambiamento dell’intero universo.

La storia ha continui colpi di scena ogni pochi capitoli che incuriosiscono il lettore e vogliono di più dalla trama e dai personaggi. Grace viene spinta nel mezzo di tutto e viene costantemente informata di cose nuove su se stessa e sulla sua famiglia, mentre cerca di decifrare la verità. Nuovi personaggi vengono introdotti, minacciando costantemente di fare a pezzi la sua vita e tutto ciò che ha costruito. La storia d’amore di Grace si evolve in questo libro; è chiaro che sia lei che l’interesse amoroso sono cresciuti come personaggi e hanno evoluto la loro relazione. Molte delle domande del primo libro, “Crave”, sono state finalmente esplorate e hanno avuto risposta, il che mostra la chiara prefigurazione del primo libro. Questa serie Fantasy YA di Tracy Wolff potrebbe non essere la lettura perfetta per le persone che preferiscono la costruzione di mondi e personaggi profondi e complessi, ma è una lettura divertente che ti terrà sulle spine e ti lascerà desiderare di più.

Consigliato a tutti gli amanti del Fantasy Paranormal Trash cosparso di noir, delle belle storie ricche di colpi di scena e degli interminabili feels. Non vedo l’ora di avere tra le mani il quinto capitolo!

Ringrazio come sempre Sperling e Kupfer per la possibilità di aver letto questo romanzo in anteprima. Molto gradita la scelta di mantenere la cover originale, editing e traduzione impeccabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: