Recensione – Charm di Tracy Wolff

Genere: Fantasy/YA
Serie: “Crave”
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 576

Charm è il quinto volume della serie Urban Fantasy/Paranormal scritta da Tracy Wolff edita Sperling & Kupfer. La serie comprende; Crave, Crush, Covet, Court, Charm (1.5) e Cherish. Inoltre l’autrice ha recentemente espresso la volontà di scrivere un romanzo spin-off della serie.

“A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell’affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l’altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C’è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l’occasione di scoprirlo”.

“Mi hai insegnato che il vero amore non è trovare qualcuno che ti renda felice. Si tratta di trovare la propria felicità e condividerla con la persona che si ama”.

Buonasera amici lettori, siamo finalmente arrivati all’attesissimo quinto capitolo della serie Crave. Non so voi, ma per me, ogni volta che devo attendere un seguito è un’agonia. Fortunatamente è finalmente finita l’attesa e tutti possiamo proseguire quest’incredibile storiaaaaaaaaaaaaa.

In teoria questo è il quinto libro della serie, ma non è propriamente così in quanto l’arco narrativo si svolge tra Crave e Crush mentre Grace e Hudson sono bloccati insieme nella mente di Grace. Siamo rimasti da tempo con un “buco nero” a proposito del tempo che hanno condiviso insieme senza mai sapere effettivamente cos’è accaduto. Gli unici scorci letti nei romanzi successivi sono ricordi letti tramite gli occhi di Hudson. Con questo romanzo “espansivo”, ci viene concesso di saperne di più. Molte delle domande del primo libro, “Crave”, sono state finalmente esplorate e hanno avuto risposta, infatti questo romanzo è inteso come un 1.5 della serie ovvero un “dopo gli eventi del primo romanzo” (come dicevo prima). Questo ci da la conferma che l’autrice ha sin dall’inizio della saga un progetto molto amplio nella mente. Questa serie Fantasy YA di Tracy Wolff potrebbe non essere la lettura perfetta per le persone che preferiscono la costruzione di mondi e personaggi profondi e complessi, ma è una lettura divertente che ti terrà sulle spine e ti lascerà desiderare di saperne sempre di più.

Consigliato a tutti gli amanti del Fantasy Paranormal Trash cosparso di noir, delle belle storie ricche di colpi di scena e degli interminabili feels. Non vedo l’ora di avere tra le mani il sesto capitolo!

Ringrazio come sempre Sperling e Kupfer per la possibilità di aver letto questo romanzo in anteprima e per la copia. Molto gradita la scelta di mantenere la cover originale, editing e traduzione impeccabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: