Recensione – Una Storia di Sortilegi di Chris Colfer

Genere: Fantasy Middle_Grade
Serie: “Storie di Magia”
Editore: Rizzoli
Pagine: 329

Una Storia di Sortilegi è il terzo volume della serie Fantasy Middle_Grade, Storie di Magia, scritta da Chris Colfer edita Rizzoli. La serie comprende; Una Storia di Magia, Una Storia di Stregoneria e Una Storia di Sortilegi. Serie ambientata nello stesso mondo della serie “La Terra delle Storie” ma con nuovi personaggi, quindi se volete immergervi in questo magico mondo, cosa state aspettando? E’ arrivato il momento di farlo. Illustrazioni di Brandon Dorman.

“È passato quasi un anno da quando Brystal ha stretto un patto con la Morte per annientare l’Immortale in cambio della sua vita, ma non ha ancora trovato un solo indizio su chi sia o dove si trovi questa misteriosa creatura. A peggiorare il quadro, qualcosa di oscuro e maligno sgorga dalle viscere della Terra e terrorizza l’intero universo. Qualcosa che proviene da un mondo di fuoco e caos. Per fermare il nuovo pericolo, le fate, le streghe e gli alchimisti devono collaborare con tutti i Regni e i Territori e in questa epica lotta incontreranno validi guerrieri disposti a tutto pur di aiutare la magia a trionfare. Stregoneria, magia e scienza si scontrano nell’elettrizzante terzo libro della serie “Storie di Magia”.”

“Seven non ha nascosto i libri, li ha bruciati!” «Sono confusa», disse Lucy. “Perché Seven dovrebbe bruciare un mucchio di libri?” Brystal sospirò e scosse la testa. “Perché la lettura ispira il pensiero, il pensiero ispira le idee, le idee ispirano il cambiamento e niente minaccia un tiranno più del cambiamento.”

Buongiorno amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è il capitolo conclusivo (?) della serie Storie di Magia. Terza fresca ed avvincente avventura dei personaggi a cui siamo molto affezionati e dell’incantevole Terra delle Storie che abbiamo amato sin dalla saga precedente.

Brystal Evergreen sta esaurendo il suo tempo. È passato quasi un anno da quando ha stretto un accordo con la Morte per trovare e distruggere l’Immortale in cambio della sua vita. Ma non ha ancora trovato un solo indizio su chi o dove sia l’Immortale. A peggiorare le cose, qualcosa di oscuro e maligno è sorto dal profondo della terra, minacciando la vita come la conosciamo. Per fermare questo nuovo male, le fate e le streghe devono collaborare con tutti i regni e i territori, inclusa la Confraternita dei Giusti e il loro Esercito dei Morti. Ma la minaccia è più familiare di quanto si aspettassero? E perché un gruppo segreto di stregoni è convinto che Xanthous Hayfield sia collegato ad esso?’ Questo libro è stato MAGICO.

Questo è il terzo libro della serie e ha tutti i requisiti per essere il mio preferito. Dato che avevo amato i libri precedenti di questa serie, sono entrato in questo romanzo con grandi speranze. Per fortuna non solo ha soddisfatto le mie alte aspettative, ma le ha davvero superate. Mi è piaciuto stare al passo con i fantastici personaggi che avevo imparato ad amare negli ultimi due libri, ma ero ancora più entusiasta di incontrare i nuovi personaggi e vedere come si inserivano in questa storia. Il modo in cui i nuovi personaggi e i vecchi personaggi si sono fusi insieme è stato assolutamente perfetto; le diverse personalità hanno aggiunto un nuovo livello a questo grande libro. Una delle cose migliori del romanzo e della serie nel suo insieme è che si occupa di emozioni e problemi umani reali raccontando una storia divertente e magica. I personaggi non sono perfetti e hanno problemi che devono superare mentre affrontano le prove che gli vengono poste. Questa vera emozione e il vero insegnamento creano un’esperienza di lettura davvero meravigliosa. Chris Colfer ha fatto un lavoro fantastico con questo capitolo. La storia è fantastica, i personaggi adorabili e, come previsto, la scrittura è incredibile. Sono così felice di aver iniziato questa serie e dopo aver letto questo libro non vedo l’ora di mettere le mani sul prossimo, nulla è certo, ma ci spero ugualmente. Come dicevo all’inizio questa è nata come trilogia, ma visto l’immenso successo, mai dire mai. Una Storia di Sortilegi di Chris Colfer è l’aggiunta perfetta alla serie Storie di Magia. CONSIGLIATO.

Come sempre grazie a Rizzoli per la copia in anteprima, l’editing accurato, i dettagli, la deliziosa traduzione, la mappa e la bellissima cover identica all’originale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: