Recensione – Moon Rays di Gea Petrini

Genere: Dark Fantasy
Serie: “Darkness Chronicles”
Editore:  Independently Published
Pagine: 750

Moon Rays è il secondo volume delle Darkness Chronicles, saga Dark Fantasy scritta da Gea Petrini e pubblicata indipendentemente. La saga è attualmente composta da; Obscurity e Moon Rays. E’ previsto un terzo e conclusivo volume di prossima pubblicazione. Nella versione cartacea del libro sono presenti le illustrazioni dei principali personaggi (illustrazioni di Pietro Petrini). Associato alla saga è stato pubblicato anche Il Diario degli Incantesimi, un compendio davvero carinissimo.

Trame politiche e amori appassionati alimentano il fuoco che sembra inghiottire le terre dei clan. Liv metterà in gioco se stessa per salvare la sua gente e il futuro di Talamh.
L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all’alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander. Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L’alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro richiamando però l’attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera.
Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili. E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.

“Non sono arrabbiata, non sono offesa. Mi sento triste. Per te e per me. Sono triste perché ancora non hai capito che l’amore della mia vita sei tu.”

Buongiorno e buona domenica amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è il secondo capitolo di una trilogia Dark Fantasy tutta ITALIANAAAAAAA. Un secondo volume che espande il mondo e i personaggi amati nel primo capitolo ed ha superato ogni mia aspettativa! Merito della bravissima autrice, Gea, che tiene alto il livello del romanzo grazie alla sua scrittura ancora più decisa, ammaliante e incalzante. Questo secondo capitolo parte subito con una narrazione veloce e frenetica, impossibile allontanarsi dalle pagine di questo romanzo fino al volgere della conclusione. Le tinte (come si può intuire dall’immagine di copertina) sono cupe, passionali e macchiate di sangue. Ritroviamo vecchi e nuovi personaggi che in questa nuova storia hanno subito un notevole sviluppo caratteriale e comportamentale. Liv è decisamente la mia preferita, una vera forza! Testarda, ma FORTE. La cosa che mi aspettavo di più da questo romanzo era un estensione dell’ambientazione e fortunatamente l’autrice ha colpito nel segno, luoghi incantevoli, castelli, foreste ed incredibili paesaggi. Grazie allo stile evocativo dell’autrice spesso mi sono ritrovato a voltarmi op guardarmi intorno per capire se stessi leggendo, sognando o vivendo! Questo romanzo è permeo di magia, intrighi, riti, sacrifici e romanticismo graffiato d’oscurità. Decisamente consigliato!

NELL’OSCURITÀ CHI SARA’ LA TUA LUCE?

Ringrazio l’autrice, Gea Petrini, per l’invio della copia omaggio. Come per il precedente volume l’editing è impeccabile e la copertina racchiude l’essenziale di questo capitolo.

MOON RAYS, AVVERTENZA PER IL LETTORE

Una stagione fredda sta flagellando il continente

I monti appariranno più alti

I venti più pericolosi

Dalle gole di Mantor

si leveranno canti sinistri

Vedrai ombre balenare sui sentieri

E quello che ami

non lo riconoscerai più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: