Recensione: Le Cronache di “The Chosen One” di Daphne Stalwart

Genere: Fantasy Medievale
Serie: “The Chosen One”
Editore: Pubblicato Indipendentemente
Pagine: 233

Genere: Fantasy Medievale
Serie: “The Chosen One”
Editore: Pubblicato Indipendentemente
Pagine: 321

Le Cronache di The Chosen One. Vol1 e Vol2 sono le prime delle diverse novelle che ampliano il mondo della saga Epic Fantasy The Chosen One. Scritta da Daphne Stalwart e pubblicata indipendentemente. La saga attualmente comprende; Il Richiamo del Drago, La Maledizione della Regina e Le Cronache di The Chosen One vol. 1 e vol. 2. Di prossima pubblicazione, il terzo capitolo, Viaggio nel Nuovo Mondo.

“I protagonisti del Continente magico della saga ritornano con una nuova avventura.
All’interno di questo primo volume da collezione troverete capitoli inediti. Indietro nel tempo, scene tratte da spin-off, momenti del presente o accenni di futuro.
Approfondimenti, curiosità, introspezioni e molto altro. Un modo dell’autrice per sentirsi più vicina ai suoi lettori, e per donar loro altri aspetti dei suoi personaggi.”

Buongiorno amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è una novella della saga The Chosen One. Come ho saputo dell’uscita di queste novelle non ho saputo resistere e con immenso piacere sono tornato in questo incredibile mondo.

Queste novelle sono a parer mio più un compendio di una storia vera e propria; all’interno troviamo scene già raccontate ma con diversi PoV del secondo capitolo La Maledizione della Regina (ergo fate attenzione se non avete ancora letto questo romanzo, causa SPOILER), capitoli inediti, eventi passati ripresi/ampliati, eventi futuri appartenenti al terzo romanzo (di prossima pubblicazione) Viaggio nel Nuovo Mondo ed infine approfondimenti sui personaggi (vecchi e l’introduzione di nuovi). Quindi per ribadire il concetto, non scontato ma molto importante, la lettura de Le Cronache è consigliata SOLO dopo aver letto i primi due romanzi della saga per non rovinarsi la lettura. Subito dai primi capitoli il ritmo della narrazione è molto serrato e ricco di nuovi dettagli, le cose che ho apprezzato di più sono stati la maggiore stratificazione dei personaggi e l’ampliamento dell’ambientazione. Come ho già detto nelle recensioni dei romanzi precedenti, l’ambientazione è qualcosa di unico e grazie allo stile evocativo dell’autrice mi sono sentito immerso in questi meravigliosi paesaggi. La mia novella preferita in assoluto è il primo incontro tra Victoria (la AMO) e Dorian, veramente una scena incredibilmente MAGICA. Per quanto riguarda invece la seconda parte, Le Cronache vol.2, ho apprezzato tantissimo lo sviluppo e il concentrarsi su Karidian altro mio personaggio preferito.

Grazie Daphne per queste meravigliose novelle, rinnovo i complimenti per l’insieme di questa tua SPLENDIDA creazione e spero di avere la possibilità di leggere presto: “The Chosen One: Viaggio nel Nuovo Mondo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: