Recensione – Die For Me. La saga completa di Amy Plum

Genere: Paranormal Fantasy
Serie: “Die For Me”
Editore: De Agostini
Collana: DeAPlaneta Libri
Pagine: 953

Die For Me. La saga completa è la raccolta della trilogia Paranormal Fantasy “Die For Me” scritta da Amy Plum edita De Agostini per la collana DeAPlaneta Libri. La saga comprende; Die For Me, Until I Die e If I Should Die.

“A volte basta un attimo per distruggere una vita perfetta come la mia. Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?”

“Devo avvertirti che la mia camera da letto non è il posto migliore per inscenare un’aggressione contro di me. È dove sono più debole, con il mio letto a soli sei metri di distanza.”

Buongiorno amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è la trilogia Die For Me, serie già pubblicata in libri separati, per questa edizione in volume unico. Ho letto il primo volume diversi anni fa, per il “già sentito” ho interrotto la lettura della serie fino a pochi mesi fa. Con la pubblicazione del volume unico, ho approfittato per riprendere in mano questa storia e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Die For Me è la storia di Kate, adolescente appena trasferita a Parigi con la sorella Georgia. Kate in poco tempo rimane colpita da un ragazzo decisamente attraente di nome Vincent, il quale ricambia il sentimento. In Vincent c’è di più di quanto sembri, infatti è un non morto, un Revenant. Questa trilogia è stata un buon libro e una lettura facile e veloce… tuttavia, come accennavo in precedenza mi è sembrato di leggere un Twilight rimodellato o un Fallen con qualcosa di diverso. Fortunatamente con il proseguire della storia e i due volumi successivi, la trama prende una piega differente e nel complesso è una godibilissima e leggera serie YA. Assolutamente consigliata a tutti gli amanti del genere e chi vuole passare delle piacevoli ore di lettura, senza troppe pretese.

Ringrazio DeaPlaneta per l’invio della copia omaggio, un edizione molto curata e pratica nella lettura nonostante la mole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: