
Genere: Fantasy YA
Editore: Fanucci
Collana: YA
Pagine: 360
La Principessa delle Anime è un romanzo Fantasy YA scritto da Alexandra Christo edito Fanucci Editore.
Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di “La regina delle sirene”, arriva “La principessa delle anime”, la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.
“Affrontare il tuo destino significa salvare la tua anima e rubare l’immortalità del re. Ma se muori, la tua anima è perduta. E sebbene migliaia di persone ci abbiano provato, nessuno ha mai sconfitto la morte.”
Buongiorno amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è chiaramente ispirato alla fiaba europea Raperonzolo, conosciuta meglio da tutti come “Rapunzellllll, sciogli i tuoi capelliiiiiii”. Uno dei miei cartoni preferiti e la protagonista, Rapunzel, decisamente nella mia TOP 3 delle Principesse. Fatta questa premessa, ho letto questo romanzo proprio per questo motivo e devo dire che mi è piaciuto!

Selestra sceglierà di diventare la strega che le è sempre stato detto di essere o scriverà un nuovo destino per la sua vita?! Al contrario dei veri e propri retelling, per questo romanzo, l’autrice estrapola qualche personaggio, dettaglio o luogo dalla fiaba e lo modella a suo piacimento. Grazie allo stile semplice e fluido il romanzo scorre deliziosamente e con un ritmo perfetto. Un giusto equilibrio tra ambientazione, narrazione, magia e personaggi. Il mondo è lo stesso de La Regina delle Sirene, ma ambientato in un regno differente. Caldamente consigliato a chi ha letto e amato i romanzi precedenti dell’autrice, ma anche a chi si approccia allo stile per la prima volta.







Ringrazio Fanucci Editore per avere portato in Italia anche questa meraviglia dell’autrice.
