
Genere: Fantasy/YA
Serie: “La Custode di Parole”
Editore: Mondadori
Collana: Fantastica
Pagine: 540
La Custode di Parole è il primo romanzo dell’omonima serie Fantasy/YA, scritta a quattro mani da Alric e Jennifer Twice, edita Mondadori per la collana Fantastica. La serie attualmente comprende; La Custode di Parole, L’Oeil de Vérité (di prossima pubblicazione) e La Mémorie de la Lune.
«Non ho mai visto nessuno amare le parole come te. E quando dico “amare”‘ parlo di vero amore. Tu parli ai libri. Ma è ora che tu scopra il mondo fuori dalle pagine, che lo guardi con i tuoi occhi. Parti all’avventura. Il mondo ti aspetta a braccia aperte. Ma per questo dovrai spiccare il volo, assumerti dei rischi. Staccati da ciò che ti trattiene. Trova la tua strada, non solo quella che vogliono scrivere per te.»
“Arrenditi all’evidenza: se passi il tempo a leggere, significa che in fondo vuoi scappare dalla tua noiosa e monotona routine. Vivi solo nel tuo mondo immaginario. Condannata a vivere attraverso dei personaggi inventati le cui storie sono ben più interessanti della tua miserabile esistenza.”

Buongiorno amici lettori, il romanzo che vi propongo oggi è il primo capitolo di una nuova incredibile storia creata appositamente per noi, I LETTORI.
La lettura di questo romanzo è stato un incredibile viaggio tra pagine, parole e magia. Mi hanno completamente rapito la forza e la potenza di moltissime frasi e parole sparse tra le pagine. Nonostante il lento svolgersi della storia e degli eventi (parliamo di un volume corposo, quindi ci stà), non ho potuto fare a meno di macinare pagina dopo pagina, innamorarmi dei personaggi e perdermi in luoghi incantevoli. Questa romanzo non è solo una lettura ma un esperienza che ogni lettore deve assolutamente provare. Un romanzo di formazione dallo stampo classico, ma con tante particolarità che ruberanno il cuore dei lettori.
Come sempre grazie a Mondadori per la copia in anteprima, l’editing accurato, i dettagli e per avere mantenuto le copertina originale.



